sport

Reggio C.: Francesco Laface, Simone Alessio e Saverio Brutto premiati dal Comitato Regionale CONI Calabria

Reggio Calabria, Francesco Laface, Simone Alessio e Saverio Brutto premiati dal Comitato Regionale CONI Calabria.

Approfondimenti

Giovedì 21 e venerdì 22 febbraio si sono svolte, organizzate dal Comitato Regionale CONI Calabria, due cerimonie di premiazione in cui sono state consegnate, rispettivamente, le Stelle al Merito Sportivo e le Palme al Merito Tecnico per l’anno agonistico 2018.

La prima cerimonia si è svolta nella Sala Verde della Cittadella regionale di Catanzaro alla presenza del Delegato Coni Point Catanzaro, Giovanni Paolo Latella, ed ha visto premiati i tanti sportivi catanzaresi che si sono particolarmente distinti nel corso del 2018; tra questi, da segnalare la presenza di Simone Alessio, vincitore del recente concorso per 10 posti nel ruolo dei Vigili del fuoco in qualità di atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, e Saverio Brutto entrambi tesserati per il G.S. VV.F. “A. Gesualdo” sezione taekwondo. 

La seconda cerimonia si è svolta presso la Sala Federica Monteleone – Consiglio Regionale della Calabria durante la quale i dirigenti, gli atleti, i tecnici e le società che hanno condotto dei percorsi sportivi pregevoli sono stati omaggiati della Benemerenza Sportiva dal Comitato Regionale CONI Calabria e dal Comitato Regionale CIP Calabria attraverso i Presidenti, Maurizio Condipodero e Antonello Scagliola. 

Tra i premiati, da segnalare, il V.F.C. Francesco Laface, tecnico della sezione Taekwondo del G.S. VV.F. Fiamme Rosse e del G.S. VV.F. “A. Gesualdo”, che ha ricevuto la “Palma di Bronzo”.