Musica, spettacoli, eventi

“Nato con la Camicia” di Lucio Presta a Praia a Mare il 30 marzo

Sabato 30 marzo a Praia a Mare in Piazza Italia Lucio Presta presenta il suo libro “Nato con la Camicia”. Dialogherà con l’Autore Annamaria Matera e la giornalista e conduttrice di Rai Due Annalisa Bruchi. Roberto Benigni, Paolo Bonolis, Belen, Amadues, Clerici, Paola Perego(la moglie) sono solo una parte dei tanti i nomi dello spettacolo seguiti da Lucio Presta durante una lunga e intensa carriera, che lo ha portato ad essere considerato uno dei più illustri e influenti manager e produttori televisivi italiani.

Grande e’ l’attesa e l’aspettativa per una presentazione che dopo Cosenza, Milano e Catania arriverà a nella bellissima Praia a Mare che si appresta a ricevere Lucio Presta in grande spolvero con il sindaco Antonio Praticò che porrà il saluto istituzionale a tutti gli intervenuti e, in particolare, all’autore. Grande impegno per l’organizzazione dell’evento è stato profuso dall’assessore al Turismo, Attivita’ Produttive e Spettacolo dott. Antonino De Lorenzo, che ha dichiarato: “Ho conosciuto Lucio Presta nel 2013, mi ha affascinato il suo modo di parlare del settore dell’hotellerie e della ristorazione.

Il mio incontro con lui è stata una lezione sul tema a cui tengo di piu’ in assoluto: l’accoglienza turistica. Sentir parlare un manager di quella levatura di servizio bar, drink, tecniche di marketing legate al mondo del turismo mi ha affasciato e stregato, soprattutto perché faceva trasparire la fatica che tutti, compreso lui, fanno e hanno fatto per dare un servizio di altissimo livello.

Oggi si presenta semplicemente come Lucio al grande pubblico, in un opera che ritengo di grande insegnamento per i giovani atteso che mostra i sacrifici personali, le certezze e le incertezze di una vita normale, la voglia di affetto e le sfide che, grazie ad una tempra fuori dal comune, è riuscito a vincere. Appena ho visto la notizia relativa al libro autobiografico di Lucio l’ho subito contattato perché lo presentasse anche da noi, nel luogo di cui è cittadino onorario e in cui il Sindaco è un suo caro amico: in pochi minuti abbiamo organizzato tutto.”

Sarà una presentazione interattiva tra gli ospiti in modo da percorrere i passi salienti dell’opera senza svelare tutto il suo contenuto ma palesando le motivazioni che hanno portato un uomo importante, autorevole che non ama particolarmente i riflettori puntati su lui, a mettersi a nudo ripercorrendo tutte le tappe che l’hanno condotto dal Lucio Presta di Cosenza al Lucio Presta che da Cosenza è conosciuto, apprezzato e stimato in tutto il mondo dello spettacolo.

L’appuntamento, pertanto, è dalle 17:30 nel salotto della cittadina Tirrenica in cui Lucio Presta ha vissuto e nella quale ha lavorato come barman, ma il resto lo racconterà stesso lui in una serata magica che sara’ aperta dalla meravigliosa voce di Ylenia Iorio e impreziosita dalle opere d’arte del grande artista Benedetto Ferraro.