Musica, spettacoli, eventi

Il blues a Rossano-Corigliano

bluesIl blues a Rossano-Corigliano.

Ritorna il prestigioso appuntamento dedicato alla musica e ai ritmi del Blues & Jazz. Quella che emoziona, che appassiona, che consola. Come ogni anno, sullo Jonio e questa volta, in esclusiva, a Corigliano-Rossano, giungeranno gli interpreti più caldi della musica nera.

Nomi prestigiosi e voci calde impreziosiranno il parterre del Memorial dedicato al grande chitarrista calabrese, Marco Fiume, per rendere omaggio al suo straordinario talento e continuare a dare lustro ad un appuntamento ormai consolidato, uno dei più attesi dell’estate ionica. Anche quest’anno la manifestazione gode della mainsponsorship di Enel Spa e del patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano.

Quattro grandi concerti, tutti nel contesto dell’Anfiteatro “Rino Gaetano” di Viale Mediterraneo, sul Lungomare Sant’Angelo, a Corigliano-Rossano, ed un cast d’eccezione, per due serate all’insegna dei maggiori tastieristi del panorama internazionale contemporaneo.

Martedì 17 Luglio apriranno la serata gli scatenatissimi Swamp & The Dirty Water, ormai un marchio di garanzia, con il loro Delta Mississippi Freakin’ Blues! A seguire, il concerto della Regina del Blues di Atlanta, la dinamica cantante/tastierista Blues e R&B Lola Gulley, che sarà accompagnata dalla Blues/Soul Band The Black City.

Mercoledì 18 Luglio, gran finale con il giovanissimo Mat Pascale, stella nascente del Blues contemporaneo, accompagnato dalla sua Band, i Walking Blues, con uno special guest alla tastiera, Marco Rizzi. Il Calabria Blues Passion si concluderà con la performance del poliedrico e versatile pianista/cantante Mario Donatone e del suo Trio, un altro grande interprete di Blues, Funky e Jazz, che proporrà uno spettacolo degno della grande kermesse calabrese. Special guest, la vocalist Giò Bosco.

 

Advertisements
Annunci