Musica, spettacoli, eventi

Cosenza. Ritorna “Musica contro le mafie”

È tutto pronto per “Illumina il tuo Percorso”. Laboratori, concerti, incontri e premi, a Cosenza, dal 3 al 15 dicembre in un evento che anticipa i 5 giorni di Musica contro le Mafie. Nel MAM, Museo delle Arti e dei Mestieri, nel Centro Storico della città dei Bruzi.

I dieci finalisti della 9^ Edizione del Premio Musica contro le mafie, definiti tramite la sinergia delle tre giurie (quella Facebook insieme alla giuria Studentesca e a quella Responsabile) sono:

Gero (Mussomeli-CL)

Buva (Cerignola-FG)

Abc Positive (Roma)

Alfredo Bruno (Cosenza)

Cristiana Verardo (Surano-LE)

Micaela Tempesta (Napoli)

Serena Sciuto (Santa Ninfa – TP)

Olden (Perugia)

Mak (Palermo)

Villazuk (Cosenza)

Questi vanno ad esibirsi dal vivo alle finali nazionali di venerdì 14 e sabato 15 dicembre 2018 al Teatro Morelli di Cosenza, condotte da Roberta Rei de LE IENE.

A questo link la Classifica Definitiva della 9^ Edizione del Premio Musica contro le mafie

CLASSIFICA GLOBALE ANALITICA

La Classifica è il prodotto della media dei voti tra le 3 Giurie (Facebook [20%], Responsabile [45%], Studentesca [35%])

La Giuria Facebook ha raccolto circa 40.000 voti provenienti da fans e sostenitori degli artisti in gara. Ogni Giurato della Giuria Responsabile ha invece espresso, come ogni anno, una Top Ten delle sue preferenze esprimendo un voto scalare da 10 (al primo) a decrescere fino a 1 (all’ultimo). La Giuria Studentesca ha espresso 1600 preferenze secondo la modalità ormai consolidata di 5 artisti per ogni studente.