economia

Coldiretti, fattura elettronica: proseguono gli incontri territoriali

Coldiretti, fattura elettronica: proseguono gli incontri territoriali mercoledì 5 dicembre a San Marco Argentano e giovedì 6 a Cosenza

Proseguono a ritmo intenso e riscuotono un forte interesse da parte delle imprese, gli incontri territoriali sulla fatturazione elettronica organizzati dalla Coldiretti Calabria sull’intero territorio regionale.  I prossimi appuntamenti sono previsti per mercoledì 5 dicembre alle 17,00 nella sede dell’Ufficio Coldiretti di San Marco Argentano (CS)  in Via Madre Teresa di Calcutta per le imprese del territorio fino ad Altomonte;  il secondo è previsto giovedì 6 dicembre alle 16,00 nell’ufficio di Cosenza  ubicato in via Via Oberdan, 46 per le imprese del territorio fino a Rogliano.

Gli esperti fiscali della Coldiretti  con questi incontri formativi e informativi,  corredati da  simulazioni ed esempi concreti, stanno illustrando nel dettaglio gli adempimenti necessari mettendo a disposizione concretamente soluzioni e risposte alle imprese agricole ed agroalimentari  sulla fatturazione elettronica e portale del socio.

Il 1 gennaio 2019, è ormai vicino – informa Coldiretti –  e per le imprese scatta l’obbligo della fatturazione elettronica.

Si tratta, in pratica, di un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che va a sostituire integralmente quelle cartacee e coldiretti è pronta alla gestione di questa importante fase.

Nel corso degli incontri – rende noto Coldiretti – saranno affrontate anche tematiche organizzative e sindacali di stretta attualità.

04.12.2018

Ufficio Stampa Coldiretti Calabria