Attualità

Unical. Poteri occulti e scelte condizionate, il libro “Fatti & Misfatti”

A Cosenza l’appuntamento culturale di Mercoledì 12 dicembre 2018 presso l’Aula Caldara dell’Università della Calabria. Alle ore 17.00 sarà infatti presentato il libro di Fausto Capalbo “Fatti & Misfatti”, su cui c’è grande attesa sul panorama nazionale ed internazionale.

L’evento sarà moderato dal giornalista Ruggiero Capone, e prevede i saluti iniziali di Alfio Cariola Dirett. Dip. DISCAG Fabio Piluso Docente UNICAL, e poi sarà direttamente l’autorevole qualificato autore il Prof. Capalbo a discutere dell’opera letteraria con:

Alessandro Meluzzi Psicologo, Docente Universitario

Giorgio Santoro Avvocato, Accademia Cosentina

Giampiero De Maria Giornalista

Saverio Fiz Perez Docente Università Europea

Gianluigi Rossi Docente Università La Sapienza

James Jr James Relazioni Internazionali USA

Un appuntamento che ha tutta l’aria d’incuriosire non poco. Infatti sia l’autore che gli interventi, come lo stesso moderatore, sono stati a diretto contatto con la classe dirigente italiana del secondo dopoguerra, ed hanno raccolto informazioni e documentazione bastevole a spiegare il perché di gran parte delle scelte buone e sconsiderate di chi ha governato l’Italia.

L’Università della Calabria he programmato quest’appuntamento poiché consono alla ricerca storica contemporanea e moderna. Infatti studenti e non potranno rivolgere domande e ricevere risposte a quesiti geopolitici ed amministrativi da decenni etichettati come “misteri della Repubblica” o “segreti di stato”.