Attualità

Previsioni meteo Calabria

Previsioni meteo Calabria

SABATO: una perturbazione seguita da aria più fredda determina un peggioramento meteo. Acquazzoni soprattutto su Calabria e Campania. Più asciutto sui settori ionici e sulla Sicilia, eccetto per il messinese dove non si esclude qualche fenomeno. Temperature in diminuzione. ATTENZIONE! venti fino a forti tra Ponente e Libeccio, rotazione a Maestrale con mari fino ad agitati. Possibili mareggiate sui tratti esposti.

DOMENICA: la pressione cede sotto l’azione di forti venti di Ponente che sospingono in fronte verso Sud. Quest’ultimo porta così un peggioramento del tempo dapprima sulla Campania, con piogge e qualche temporale da Nord a Sud, e successivamente anche su Calabria e Sicilia tirrenica. Temperature minime in aumento, con estremi di 13°C; massime in calo sui settori tirrenici, in rialzo su quelli ionici. Venti in sensibile rinforzo da ONO-Ovest. Zero termico nell’intorno di 2650 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia da molto mosso a agitato; Canale agitato.

VELOCE PERTURBAZIONE, CALO TERMICO PER L’IMMACOLATA : Breve passaggio nuvoloso tra giovedì e venerdì per l’arrivo di una velcoce perturbazione con fenomeni soprattutto sulla Sicilia. Venerdì di pausa con una prevalenza di sole salvo residui disturbi sulla Sicilia orientale. Confermato invece il guasto per il weekend dell’Immacolata per una perturbazione che porterà veloci rovesci ed un generale calo termico. Il tutto accompagnato da venti forti e mareggiate.

Categorie:Attualità

Con tag:,,