Attualità

Previsioni meteo Calabria

DOMENICA: la pressione cede sotto l’azione di forti venti di Ponente che sospingono il fronte verso Sud. Quest’ultimo porta così un peggioramento del tempo dapprima sulla Campania, con piogge e qualche temporale da Nord a Sud e in serata anche su Calabria e Sicilia tirrenica. Temperature minime in aumento; massime in calo sui settori tirrenici, in rialzo su quelli ionici. Venti in sensibile rinforzo da ONO-OvesT. Mari molto mossi o agitati, mareggiate sui tratti esposti.

LUNEDÌ’: Tempo ancora a tratti instabile sul basso Tirreno con piovaschi tra la Sicilia, specie Messinese, e la Calabria. Altrove il tempo sarà più soleggiato fatta eccezione per qualche annuvolamento sui settori interni della Campania con locali isolati fenomeni al pomeriggio. In nottata nubi e fenomeni dovrebbero aver lasciato tutto il Sud. Temperature in graduale diminuzione, più sensibile dalla sera sui settori peninsulari. Venti forti da O/NO in rotazione da Nord con mari agitati e possibili mareggiate sull’area tirrenica meridionale.

VELOCE PERTURBAZIONE, PIÙ FREDDO E VENTOSO : Weekend all’insegna di spiccate condizioni di variabilità sulle nostre regioni meridionali, con nubi e rovesci sparsi alternati a locali schiarite; lunedì rasserena in Campania, ancora locali precipitazioni a carattere intermittente tra bassa Calabria e Messinese; tempo decisamente più soleggiato sugli altri settori. Da segnalare venti di Maestrale e Tramontana, generale calo termico e mari molto mossi od agitati.

Categorie:Attualità

Con tag:,,