Attualità

Previsione meteo Calabria lunedì, 11 febbraio

Previsione meteo Calabria lunedì, 11 febbraio

LUNEDÌ’: Una modesta e veloce perturbazione, collegata ad un centro di bassa pressione in arrivo dal nord Italia, investe la nostre regioni meridionali. Previsto un rapido aumento della nuvolosità, con associate precipitazioni già al mattino in Campania, sulla Calabria tirrenica nel pomeriggio e, nel corso della sera-notte, sulla Sicilia settentrionale; sui rimanenti settori non sono attese piogge degne di nota. Temperature in calo a partire dal pomeriggio. Venti moderati da OSO, rotazione a ONO dalla sera. Mari generalmente mossi, molto mosso il Tirreno.

TEMPO PERLOPIÙ’ STABILE E SOLEGGIATO: La pressione in aumento determina condizioni perlopiù stabili e soleggiate sulle nostre regioni del Sud Ovest salvo per il transito di modeste frange nuvolose ma senza effetti significativi. Da segnalare la possibilità di annuvolamenti medio bassi sulel zone tirreniche specie sabato sera quando la pressione inizierà a calare. In tal frangente qualche debole fenomeno non si esclude sulla Campania.

Lunedì la parte marginale di una perturbazione in scivolamento verso sud est porterà qualche rovescio dalal Campania verso Calabria e Sicilia ma anche un calo delle temperature. La neve tornerà così in Appennino a quote alte. Ulteriore abbasamento termico entro martedì con quota neve in calo.

Categorie:Attualità

Con tag:,,