Attualità

Frana SS107 Silana Crotonese: nelle prossime ore si stabilirà la riapertura

CALABRIA, 13 GEN – SQUADRE ANAS E ROCCIATORI A LAVORO SULLA SS107 “SILANA CROTONESE” PER GLI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA SUL COSTONE ROCCIOSO NEL COMUNE DI PAOLA (CS)

•          completate ieri sera le operazioni di disgaggio di massi pericolanti

•          tratto aperto ai soli mezzi di soccorso e percorso alternativo su A2 e SS 283

Proseguono i lavori per la messa in sicurezza del versante al km 2,200 della strada statale 107 “Silana Crotonese” nel comune di Paola, chiusa al traffico da giovedì sera tra Paola e San Sili (CS), a seguito della caduta di materiale roccioso che ha interessato la sede stradale.

Le squadre Anas e i rocciatori hanno completato ieri sera la fase di disaggio di massi pericolanti e nel corso della giornata proseguiranno le attività di rimozione del materiale caduto.

Nelle prossime ore si potrà stabilire la data di riapertura del tratto stradale con l’istituzione di un senso unico alternato. Permane il presidio del personale Anas agli ingressi del tratto chiuso per consentire il traffico ai soli mezzi di soccorso.

Rimane attivo il percorso alternativo sull’A2  “Autostrada del Mediterraneo” e dalla strada statale 283 “Delle Terme Luigiane”.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie allapplicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.