Attualità

Festa della Donna: a Vibo vetrina con manichino Carabiniere donna

VIBO VALENTIA, 8 MARZO – Una vetrina dedicata alla donna nell’Arma dei carabinieri con l’esposizione di alcuni dei principali simboli: la Grande Uniforme Speciale, con i gradi di maresciallo, indossata da un manichino con fattezze femminili, il calendario storico 2019, la bandiera italiana e altri piccoli cimeli.

E’ quanto allestito dalla Compagnia carabinieri di Vibo Valentia per l’8 marzo, Festa della Donna, alla libreria Mondadori della città. “Si tratta – spiegano gli organizzatori – di un’iniziativa ideata con un obiettivo ben preciso: rappresentare la vicinanza dei Carabinieri alle donne vittime di violenza ricordando, in un luogo di diffusione di cultura, che l’Arma c’è sempre ed è sempre presente al fianco delle fasce più deboli della popolazione.

Le donne, in particolare, possono contare sul sostegno e sulla vicinanza di personale altamente qualificato, presente anche tra i vari reparti del Comando Provinciale di Vibo Valentia e in grado di comprenderle e aiutarle ad uscire delle situazioni più difficili”.